martedì 22 maggio 2018

IL FEDELE D’AMORE: CHI E COSA È STATO GIOVANNI PICO DELLA MIRANDOLA DETTO “LA FENICE DEGLI INGEGNI”?

Sabato 26 Maggio 2018 e.v. alle ore 21,15 presso i locali del Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 - Via Don Minzoni 39, Bellinzago Novarese (NO) - nell’ambito delle serate dedicate ai “Dialoghi di Esoterismo”, la nostra Associazione ha il piacere di invitarvi ad un imperdibile appuntamento in compagnia di BIAGIO MILANO che parlerà sul tema:

IL FEDELE D’AMORE: CHI E COSA È STATO GIOVANNI PICO DELLA MIRANDOLA DETTO “LA FENICE DEGLI INGEGNI”?


Nel corso di questa serata vi sarà la presentazione di un libro '' Il Fedele d'Amore'' che è la storia romanzata di un personaggio, Giovanni Pico della Mirandola, che l'Italia ha il dovere di riscoprire. Un romanzo che è, allo stesso tempo, un trattato di storia , di filosofia e teologia, che si muove tra personaggi come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Botticelli, Poliziano, Matteo Maria Boiardo, Lorenzo il Magnifico, Marsilio Fucino, Savonarola e tutta una serie di personaggi positivi e negativi come la vergogna degli inquisitori Spagnoli e i viscidi servi del potere romano. Un romanzo di storia d'amore e di morte che vi toglierà il fiato che, finalmente, vi farà conoscere quel grandissimo personaggio che i suoi contemporanei chiamavano a giusto titolo ''La Fenice degli ingegni' '. Da non prendere!

Naturalmente vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi!

La partecipazione a questa serata è soggetta a Tesseramento A.S.I. ed è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi chiamando i numeri 346.9451451 - 3803149775 o scrivendo a: cta102@cta102.it
Si precisa inoltre che la sola adesione all’evento effettuata su Facebook non è considerata una prenotazione valida.

Per i nostri Associati che volessero seguire la conferenza a distanza sarà naturalmente disponibile il collegamento in streaming video.

Nessun commento:

Posta un commento